SRM-265L è un decespugliatore di taglia media proposto dal marchio giapponese Echo. Si tratta di un’ottima macchina con motore a scoppio cilindrata 25 alimentato a miscela. Dal punto di vista della meccanica è una macchina con un ottimo motore, non eccessivamente rumoroso e soprattutto economico nei consumi. E’ un modello dal peso abbastanza contenuto, resta infatti sotto i 6 kg.
Si tratta di un modello versatile, che si presta a diversi generi di lavoro, sia nel giardino privato che per l’uso professionale. Naturalmente il decespugliatore ideale è quello proporzionato a quanto deve lavorare: se avete da tagliare i bordi di un piccolo orto si può scegliere tranquillamente una macchina più piccola rispetto a questo Echo con 25 di cilindrata, ad esempio restando sugli Echo il SRM-222ESL da 21 cc, con il vantaggio di un prezzo ancora più contenuto e di un minor peso. Se invece prevedete un utilizzo frequente o avete da tagliare estensioni medio ampie questo può essere il “dece” per voi. Echo SRM-265L è un modello affidabile anche per diverse ore lavoro, tuttavia se avete da decespugliare aree vaste, rive con rovi o piccoli arbusti conviene orientarsi su un modello più potente, magari con tecnologia High Torque, impugnatura a U, oppure a zaino. Questo attrezzo dà il meglio di sé nel rasare erba con testina a filo.
Punti di forza del decespugliatore Echo SRM-265L
- Consuma poco rispetto al lavoro che svolge.
- E’ un decespugliatore di media potenza, per cui molto versatile, adatto al giardino privato ma capace anche di grandi lavori.
- Ha un ottimo rapporto qualità prezzo.
- E’ affidabile nel lungo periodo.
- Possibilità di estendere la garanzia da 2 a 5 anni per il privato, da 1 a 2 anni per il professionista.
Scrivi un commento