Eccomi a presentarvi il mio nuovo libro, si chiame Un anno nell’orto e uscirà il 15 ottobre 2024 nelle librerie, è già disponibile in pre-order (si trova qui).
Da tempo avevo in mente di realizzare un planner per programmare semine e lavori per bene, e ora finalmente è in arrivo. Non si tratta quindi del classico manuale, ma di un libro-agenda pensato per accompagnarvi giorno per giorno. Ora vi spiego brevemente cosa c’è nel libro e vi lascio un’anteprima da scaricarvi.
Quindi da oggi potete andare in libreria per chiedere al libraio di tenervi da parte una copia di Un anno nell’orto, edito da Gribaudo e scritto da Matteo Cereda, in modo che il 15 ottobre sarà pronta ad aspettarvi, oppure potete preordinare su tutti i principali store online.
Cosa trovate nel libro
Ho cercato di riempire le pagine di consigli pratici, tabelle di semina, checklist delle cose da fare e quant’altro. Ci sono dentro anche frasi, proverbi e tradizioni contadine, perché l’agricoltura è frutto di un sapere collettivo, tramandato per secoli.
Ma soprattutto ho lasciato spazio per le vostre annotazioni. “Un anno nell’orto” è uno strumento utile, che vuole diventare anche il vostro diario di campo.
Non è un’agenda legata all’anno in corso, ma un libro perenne, accompagnato da un’area online in cui scaricare il calendario dell’anno in corso sempre aggiornato e pagine extra stampabili.
Sono particolarmente orgoglioso di quanto sia bello il libro, merito soprattutto dell’illustratrice Giada Ungredda e del team Gribaudo che ha confezionato la sua veste grafica.
Questa è la copertina al completo, aprendo tutte le alette:
Un’anteprima gratuita
Senza stare a far troppe parole, ho pensato di lasciarvi un’anteprima pdf che potete scaricarvi gratuitamente, così date un’occhiata agli interni e decidete se vi piace o meno. Dal 15 ottobre potrete sfogliarlo in libreria, dove risalta decisamente meglio il colore.
Dove trovare Un anno nell’orto
Un anno nell’orto esce in libreria il 15 ottobre 2024.
Lo trovate prima di tutto nelle librerie. Io consiglio di preferire l’acquisto da un libraio in carne ed ossa, perché a me la libreria è un posto che piace moltissimo e che vorrei continuasse a esistere anche nell’era di Amazon.
Lo trovate comunque anche su Amazon, IBS, Feltrinelli, Macrolibrarsi e tutti gli altri store online. Per vostra comodità potete trovare qui tutti i link.
Si può già pre-ordinare il libro, in modo da essere sicuri di avere la propria copia prenotata, sia telefonando in una libreria, sia online ai link che vi ho indicato.
Articolo di Matteo Cereda
Scrivi un commento